Corso Base Nordic Walking

Ultima data: 4 Giugno 2016 14:30

Luogo: Campo sportivo di Possagno  |  Città: Possagno, Italia

Cos'è il Nordic Walking

Attività ludico motoria a portata di tutti praticata all'aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo, è consigliato a persone di tutte le età sia per benessere, fitness ma anche come sport. Nelle 4 lezioni impareremo la tecnica del cammino immersi nella natura seguendo i sentieri della vostra zona. L’iscrizione va fatta presso la biblioteca comunale, il costo del corso sarà compreso nella quota associativa di 40 euro totali, per i giovani fino a 18 anni di età 25 euro totali comprensive per entrambi di una copertura assicurativa come da affiliazione CSI.

Il corso verrà fatto all'aperto e quindi in caso di cattivo tempo sarà spostato l’appuntamento alla settimana successiva e nel caso una persona non potesse partecipare ad una lezione verrà data la possibilità di recuperarla nei prossimi corsi.

I bastoncini saranno forniti dagli istruttori per tutta la durata del corso.

I bambini fino a 10 anni pagano solo l'assicurazione al costo di Euro 8 se in compagnia di un corsista adulto.

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica con suola flessibile.

PRIMA GIORNATA DEL CORSO GRATUITA, con prenotazione obbligatoria ma non vincolante all'iscrizione del corso, ritrovo campo sportivo di Possagno.

Per informazioni in biblioteca:

• Info: 0423 920183

331 4920415